Lab Family

Babylab immagine volantino

BABYLAB MONTESSORIANO

Il servizio “BabyLab”

La necessità di armonizzare la condizione di lavoratore e di genitore può trovare risposta nello spazio di Altobello attraverso la compresenza nella stessa struttura, da una parte, di un’area di lavoro in condivisione, rivolta a genitori free lance e liberi professionisti (vedi sezione Lab coworking + baby) e, dall’altra, di uno spazio dove i bambini svolgono attività ludiche e ricreative. LabAltobello per rispondere alla necessità di armonizzare tempi di vita e di lavoro, associa al coworking già attivo, un servizio innovativo per la prima infanzia (12-36 mesi) denominato BabyLab Montessoriano rivolto ai figli di genitori coworkers, con l’obiettivo di promuovere e favorire forme di smart working per i componenti del nucleo familiare.

Cos’è BabyLab Montessoriano:

Si tratta di un servizio educativo per la prima infanzia che si propone di valorizzare i bambini nella loro crescita e socializzazione, in un “ambiente preparato” per rispondere al loro bisogno di espandere le proprie forze ed energie vitali, di sviluppare il senso motorio/percettivo, affettivo e comunicativo e la propria autonomia ed autostima.

I bambini saranno seguiti da personale esperto e qualificato sulla base di un piano educativo annuale basato sui principi montessoriani.

Com’è organizzato:

Accoglie bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. BabyLab è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00 per massimo 5 ore giornaliere. Non è previsto il servizio mensa. Sarà presente un’educatrice ogni 8 bambini, con la supervisione di un coordinatore pedagogico.

Il costo del servizio è pari a 295,00 euro mensili.

E’ prevista anche la possibilità di iscrivere i primi mesi i bambini secondo la “Formula Primavera”, ossia tre giorni la settimana, al costo di 200,00 euro mensili.

Gli spazi:

BabyLab dispone di spazi studiati e attrezzati per le esigenze dei bambini e di un’ampia area esterna. Sono a disposizione giochi e materiali, prettamente montessoriani e per lo svolgimento delle attività di vita pratica (materiale per la cura della persona, dell’ambiente, autonomia/autostima), che il bambino può manipolare ed esplorare in libertà, autonomia e sicurezza.

Scarica il modulo di iscrizione

 

Per approfondimenti sul tema conciliazione vita e lavoro, visita il sito web Lab Extra del progetto “Armonizzare tempi di vita e di lavoro in Provincia di Venezia: da Lab Altobello a Lab Extra”.

 

POST RECENTI

Back to Top